Image Alt

Riccardo

Mi chiamo Riccardo,
produco pesto e salse
per passione.

O forse, per vocazione. Da quando sono padre, ogni giorno mi chiedo quale futuro vogliamo lasciare ai nostri figli. La risposta che mi do, alla fine, è sempre la stessa: desidero lasciar loro un mondo sano, dove mangiare cibo sano.
Di formazione sono cuoco e per molti anni ho lavorato nel settore ricerca e sviluppo di una grande azienda alimentare dove ho ideato e sperimentato diverse ricette, scoprendo nuovi modi di abbinare gli ingredienti per tirar fuori il meglio da ciascuno. Seguire la produzione industriale mi ha permesso anche di approfondire le mie conoscenze di chimica degli alimenti e le tecniche di conservazione del cibo.
Nel frattempo mi sono avvicinato all’agricoltura biologica e mi piace ascoltare quello che racconta della terra. Poi ho conosciuto il mondo del commercio equo e solidale e ho capito che le mie conoscenze potevano essere utili anche ad altre persone. E il mio modo di pensare al cibo e di cucinare è cambiato.
Viaggiando in Kenya, India e Sri Lanka come volontario, ho incontrato materie prime dai sapori unici che sono diventate il cuore e il tesoro delle mie ricette.
I miei vasetti nascono da tutto questo: competenza, curiosità e desiderio di un mondo sano.
Assaggiali e ritroverai tutta la mia storia.

Nel Maggio 2020, visto il momento storico molto incerto a causa della pandemia, abbiamo richiesto a titolo precauzionale un finanziamento di € 25.000. Per fortuna e grazie ai nostri sforzi non ne abbiamo usufruito. Pertanto contiamo di utilizzare tale importo per finanziare innovazione in azienda. Data Incasso:22/05/2020-C.F.soggetto erogatore:00799960158-Causale:COVID FDG DL23-Somma incassata: 25.000 euro.

Compagni di viaggio

Condividiamo gli stessi valori: semplicità e gusto, etica e sostenibilità.