Image Alt

Riccardo

Mi chiamo Riccardo,
produco pesto e salse
per passione.

O forse, per vocazione. Da quando sono padre, ogni giorno mi chiedo quale futuro vogliamo lasciare ai nostri figli. La risposta che mi do, alla fine, è sempre la stessa: desidero lasciar loro un mondo sano, dove mangiare cibo sano.
Di formazione sono cuoco, ma per molti anni ho lavorato nel settore ricerca e sviluppo di una grande azienda alimentare. Ho sperimentato e ideato nuove ricette, ho scoperto nuovi modi di abbinare gli ingredienti per tirar fuori il meglio da ciascuno. Ho imparato anche le tecniche di conservazione del cibo.
Ho capito che tutte le mie conoscenze in campo alimentare, dall’idea alla produzione, potevano servire a far stare bene le altre persone. Ho scelto di mettere insieme tutto quello che ho imparato per provare a cambiare il modo in cui pensiamo al cibo e cuciniamo.
Ho sposato l’etica del commercio equo e solidale e imparato ciò che l’agricoltura biologica racconta della terra. Ho viaggiato come volontario in Paesi come Kenya, India e Sri Lanka dove ho incontrato materie prime dai sapori unici che mi hanno subito conquistato. Sono il mio tesoro e nelle mie ricette non ne posso proprio fare a meno.
Tutto questo lo metto in piccoli vasetti di vetro, i miei vasetti, fatti col cuore e tutta l’attenzione che meriti, ora lo sai. Sono sicuro che queste parole si tramuteranno in esperienza quando li assaggerai.

Compagni di viaggio

Condividiamo gli stessi valori: semplicità e gusto, etica e sostenibilità.
Soc.Agr. Bongiovanna

Via Belvedere, 36, 37141 Verona VR